L’interesse composto: di che si tratta? E’ l’ottava meraviglia del mondo.
Infatti, l’ottava meraviglia del mondo esiste, parola di Albert Einstein.
E quale sarebbe l’ottava meraviglia del mondo? Presto detto: “L’ottava meraviglia del mondo è l’interesse composto. Chi lo capisce, lo guadagna. Chi non lo coglie, lo paga”. Albert Einstein
L’interesse composto racchiude una variabile che favorisce oggettivamente il progresso umano: al capitale iniziale si aggiungono ulteriori interessi che fanno lievitare il valore di partenza.
Tradotto secondo il nostro criterio di “orientamento attivo verso il mondo”: se ogni giorno migliori anche solo di 1%, dopo solo un anno sei sopra del 365%. Matematico. Fai qualche calcolo e guarda dove puoi arrivare. Niente male, vero?
Quindi, Einstein aveva ragione: questa è davvero l’ottava meraviglia del mondo. Il Colosseo – una delle sette – non lo sposti, mentre la tua vita, sì, quella puoi spostarla in avanti. Decisamente.
Basta solo deciderlo.
Per avere ancora più strumenti di azione e decisione efficaci, iscriviti alla nostra newsletter.
Come dici? Ne vuoi sapere di più? Certo, non aspettavo altro. Prenditi dieci minuti di pausa caffè e guardati con calma il mio ultimo video, molto “orientamento attivo verso il mondo”.
La parola d’ordine è forte e chiara:
Reinventarsi Per Affermarsi (RPA)
Assicurati sempre di solcare il mare all’insaputa del cielo… (“Cos’è una formula magica, Raffaele?”…Quasi…Te lo spiego in un altro post…rimani con me)…