Home

Sharing is caring!

HEI!…hai saputo l’ultima?

No?! 

C’è la crisi! Davvero non ne sapevi nulla?

 

Beh, allora sei un mito e sei capitato nel posto giusto:

Praticamente Pensando (o PP, se preferisci) ti garantisce la totale guarigione da alcune malattie devastanti quali:

 

    • il luogocomunismo, il virus di ultima generazione, il più potente: attacca chiunque spenda più di un’ora incollato alla tv e non risparmia neanche i millennials.
      Ogni secondo speso ad assorbire luoghi comuni, banalità, menzogne, fake news ti espongono al virus del “luogocomunismo”, con tutte le nefaste conseguenze del caso.
      Prevenire è meglio che curare. Come? Anche questo è un luogo comune? Dipende: lo è, se rimane fiato che esce dalla bocca, ma qui siamo su PP, quindi noi facciamo quello che diciamo. E tu?
    • la procrastinatite acuta: ieri hai detto domani e domani troverai un’altra scusa. Insomma, lascia che te lo dica: procrastini (o rimandi, se fa più fino) di brutto.
      La cosa funziona così: se vuoi realizzare qualcosa, trovi mille ragioni, se vuoi evitare di lavorare,m trovi mille scuse. Se sei affetto/a da questa perniciosa malattia, tranquillo/a, sei capitato/a nel posto giusto: debelliamo anche quella.
      Fatti un giretto in questo sito, tra articoli, ebook, infoprodotti, troverai la scarpa su misura per te. Nel frattempo, spariamo un motto stagionato e d’impatto: just do it! Se ti piace, perché sei ancora qui a leggere queste righe?
    • Il morbo del piagnisteo. Dici di no? Allora perché stai sempre lì a lamentarti? Lo sai che, in questo modo, stai regalando potere agli altri ed alle cose che girano attorno a te? La “cultura del piagnisteo” ha molti adepti, è la nuova religione di questo tempo.
      Domanda: dopo ogni lacrima versata suil destino cinico e baro, come stai? Di m…? Ovvio! Allora, se vuoi spostarti da questa sostanza non proprio gradevole al pulito del detersivo che lava più bianco che più bianco non si può, iscriviti alla nostra newsletter, ora, e dopo metti il naso in ogni angolo di casa nostra. Troverai ambienti puliti, luminosi e profumati.
      Tutta retorica? Hai ragione, così dicono tutti gli adepti della setta del Piagnisteo Permanente: la vita è dura, la realtà ci uccide, la crisi ci distrugge…a proposito, quanto hai speso per l’ultima vacanza, che dicevi di non poterti permettere, invece di investire su te stesso/a, come urlano tutti i social, con i post motivazionali, che tu frequenti da mane a sera? Ok, capisco, ti sei distratta, troppo impegnato/a a piangerti addosso. Nessun problema, qui trovi tutto quello che ti serve per asciugare le tue lacrime. Tutto, salvo i fazzoletti. Quelli devi portarli tu, da casa.

 

Qual è la differenza fra noi e il resto del mondo della “crescita personale”?

  • NON siamo motivatori: la motivazione arriva sempre come la sposa al matrimonio, per ultima. Tu devi agire sulla base di un sistema, di un metodo, seguendo una serie di processi. L’ingegneria della crescita funziona al di là degli stati d’animo, della volontà e della motivazione. Qui troverai tutto l’occorrente per iniziare a fare il primo passo.
  • NON siamo counselor, adepti della psicologia del profondo, amici degli psicoterapeuti: siamo gente che ha testato alcuni metodi, strategie e processi, rifinendoli fino al dettaglio (stiamo sempre al pezzo, questo sì), in modo da trasmetterli a chiunque abbia il desiderio di migliorare la propria vita. A cominciare da te, che leggi queste righe. La nostra filosofia è l’anti-filosofia come ce l’hanno insegnata al liceo ed all’università. Non è la “supercazzola” al cubo moltiplicato l’infinito, ma è quell’approccio che aiuta tutti a farcela da soli, partendo subito. Sì, è vero: ci piace solo ciò che funziona. Il resto lo lasciamo ai filosofi dell’accademia degli zombi. Per noi, ciò che non funziona, non esiste. Punto.
  • NON amiamo le nostre idee più delle persone che si rivolgono a noi. Al contrario: noi lavoriamo per queste ultime. La persona è tutto. Tra parentesi: questo è il tempo della persona. Quindi, ogni nostro intervento è un abito cucito su misura. E’ la persona a dare le misure al sarto. Il sarto crea l’abito di valore sulla base di queste.
  • Per noi, la cultura non è l’ultimo libro suggerito dal salotto televisivo di Maurizio Costanzo, ma è quella leva potentissima che facilita il lavoro di trasformazione delle persone. E’ uno strumento per fare l’upgrade della nostra macchina. Se ti interessa saperne di più, vai alla sezione “modeling storico”, leggerai cose che nessun motivatore, coach, esperto di crescita personale, trainer di PNL (e, bada bene, a noi piace la PNL seria) ha mai scritto. Garantito.

 

Noi offriamo:

  • infoprodotti
  • consulenza per il miglioramento personale, l’apprendimento e la costruzione di strategie e piani di vita e professionali
  • sperimentazione continua sulle migliori strategie per il miglioramento personale, l’ingegneria dello sviluppo e il modeling storico (il nostro brevetto).

 

Nel nostro STORE, troverai tutto questo bendidio e molto altro.

vai al negozio

vai all’offerta di oggi

I nostri contatti:

raffaele-iannuzzi@praticamente-pensando.it

marco-admin@praticamente-pensando.it

 

Leggi che cosa dicono di noi:

Ho acquistato il videocorso su Machiavelli e la reinvenzione personale. Un corso completo e accurato .. Mi ha aiutato a prendere coscienza di cosa voglio fare e chi voglio essere. Grazie anche a punti precisi su cui basarsi e da cui partire. Raffaele e. Un ottimo insegnante. Preparato e bravo nello spiegare sia la parte pratica che quella teorica.lo consiglio a tutti coloro che vogliono cambiare e non sanno come.. Il come è questo.. Non importa da dove si parta:.il risultato è assicurato.

Juri Fontanesi

 

“Il corso su Machiavelli mi ha colto di sorpresa. Nel senso che non credevo che un corso on line, così concentrato, potesse darmi spunti di riflessione tanto profondi ed estremamente pratici in così pochi minuti.

Mi è piaciuto molto il fatto che è stato ripetuto più volte quello che è il nocciolo della questione, che poi è l’assunto di base di tutto il progetto; cioè che dal momento di crisi personale/professionale si può trarre la forza e la creatività per intraprendere strade nuove. E’ un qualcosa che avevo già sperimentato nella mia vita, ma ora ne ho preso consapevolezza e posso riutilizzare la modalità operativa in altre circostanze”.
Mariangela Musolino  (giornalista freelance)

 

Prenota subito una consulenza gratuita

raffaele-iannuzzi@praticamente-pensando.it

 

Praticamente Pensando
Assign a menu in the Left Menu options.
Assign a menu in the Right Menu options.